Contenuto principale

Un trionfo di cioccolati differenti e amalgamati come in una sinfonia per il palato sotto il titolo di “Ode al cioccolato” ha battuto la concorrenza di altre 18 agguerrite pasticcere non professioniste nella 7a edizione della Gara delle Torte di Golfo Aranci. Patrizia Piselli, l’autrice della creazione elegante, sobria e soprattuto gustosa, scriverà, dunque, il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Golfo Aranci guidata da Gabriella Varchetta.

Al secondo posto si è classifica ”La giostrina dei cavalli” di Anna Maria Puddu. Una torta variopinta premiata in maniera speciale per l’originalità, la ricchezza di dettagli e la presentazione. Terza classificata Sonia Sanna con la sua “Dolce Sardegna” con tanto di antico presepe sull’isola verde. Riconoscimento speciale per la “Dolce Sardegna alla Pompìa”, il frutto tipico coltivato in maniera esclusiva tra Siniscola e Orosei.

La giuria composta dai professionisti dell’Associazione Cuochi di Gallura e, per una minoranza, da semplici appassionati, ha valutato le torte per originalità, presentazione e gusto, esaminando e assaggiando tutte le 19 torte presentate. Un’esplosione di colori, ma soprattutto di sapori, sono stati passati al setaccio per tutto il pomeriggio fino al verdetto finale.

L’evento ha coinvolto un numeroso pubblico che, a fine serata, ha potuto gustare tutta la creativa dolcezza delle concorrenti e si è avvalso della partecipazione degli studenti del terzo anno dell’Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato Meloni"  di Oristano.              
                                                          Guarda il  VIDEO    e la     Gallery

 

 

<>