Contenuto principale

 
SCUOLA POLO PREMIO SCUOLA DIGITALE
PROVINCIA DI ORISTANO

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"DON DEODATO MELONI"

SERVIZI PER L’AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE

SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA

SERVIZI COMMERCIALI - SERVIZI SOCIALI – ODONTOTECNICO

http://www.ipsaameloni.edu.it

 

Oristano, 08/04/2021

Alla c.a. Dei Dirigenti Scolastici e dei referenti di progetto PSD 2020/2021

Istituto Tecnico Industriale Statale "Othoca"

IIS DON DEODATO MELONI

Istituto Comprensivo Santu Lussurgiu

Istituto Comprensivo n°1

Oristano Istituto Comprensivo Statale Simaxis – Villaurbana

e.p.c.

del sig. Michele Gagliani

Prof.ssa Cau Simona Responsabile sito WEB dell' Isitituo D.D. MELONI

Oggetto: Incontro informativo on-line in vista della giornata di premiazione della III edizione del Premio Scuola Digitale A.S. 2020/2021, fase provinciale di Oristano.

In vista della giornata di premiazione della II edizione del Premio Scuola Digitale, che per la fase provinciale di Oristano si svolgerà il 27 Aprile 2021 in modalità on-line, il giorno 13 Aprile 2021, alle ore 10.00, si terrà un incontro informativo on-line sull’utilizzo della piattaforma CISCOWEBEX rivolto ai docenti referenti delle scuole della provincia di Oristano candidate al Premio.

Lo svolgimento delle finali provinciali ancora da disputare e delle finali regionali in modalità on-line è richiesta dall’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid – 19.

Si ricorda che il Premio Scuola Digitale è un’iniziativa del MIUR che intende promuovere l’eccellenza delle scuole italiane nell’apprendimento e insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, e favorendo lo sviluppo e l’interscambio delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa.

Inoltre si informa che tutte le informazioni inerenti al concorso sono reperibili dal sito dell' Istituzione Scolastica http://www.ipsaameloni.edu.it, alla sezione: "Premio Scuola Digitale A.S. 2020/2021".

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Gian Domenico Demuro