Contenuto principale

  La legge 8 ottobre 2010, n. 170, riconosce la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), assegnando al sistema nazionale di istruzione e agli atenei il compito di individuare le forme didattiche e le modalità di valutazione più adeguate affinchè alunni e studenti con DSA possano aggiungere il successo formativo >> leggi tutto    Allegati  Legge  8 ottobre 2010 n. 170  circolare n. 08 del 6  marzo 2013 Direttiva Ministeriale  del 27/12/2012 Legge  28 marzo 2003  n.53 Linee guida sui  DSA Protocollo di accoglienza degli alunni con DSA (approvato il 15 /06 /18) Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (approvato il 15 /06 /18) Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (aggiornato al 15 /12 /18) Piano annuale per l'inclusività a/s 2019-20 (approvato il 15 /06 /19) Piano annuale per l'inclusività a/s 2019-20 (aggiornato al 19/12/19) Piano annuale per l'inclusività a/s 2020-21 (approvato il 30/06/20) Piano annuale per l'inclusività a/s 2020-2021 (aggiornato al 30/11/2020) Schema B.E.S(Bisogni Educativi Speciali)                                       Schema D.V.A  (Alunni  Diversamente Abili) Decreto costituzione GLI 2020 (Gruppo di lavoro per l'inclusione) Alunni DVA modello PEI   _   Piano Educativo Individualizzato Alunni DSA modello PDP  _   Piano  Didattico  Personalizzato Alunni non DSA modello PDP  _   Piano  Educativo Personalizzato