La legge 8 ottobre 2010, n. 170, riconosce la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), assegnando al sistema nazionale di istruzione e agli atenei il compito di individuare le forme didattiche e le modalità di valutazione più adeguate affinchè alunni e studenti con DSA possano aggiungere il successo formativo >> leggi tutto Allegati Legge 8 ottobre 2010 n. 170 circolare n. 08 del 6 marzo 2013 Direttiva Ministeriale del 27/12/2012 Legge 28 marzo 2003 n.53 Linee guida sui DSA Protocollo di accoglienza degli alunni con DSA (approvato il 15 /06 /18) Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (approvato il 15 /06 /18) Piano annuale per l'inclusività a/s 2018-19 (aggiornato al 15 /12 /18) Piano annuale per l'inclusività a/s 2019-20 (approvato il 15 /06 /19) Piano annuale per l'inclusività a/s 2019-20 (aggiornato al 19/12/19) Piano annuale per l'inclusività a/s 2020-21 (approvato il 30/06/20) Piano annuale per l'inclusività a/s 2020-2021 (aggiornato al 30/11/2020) Schema B.E.S(Bisogni Educativi Speciali) Schema D.V.A (Alunni Diversamente Abili) Decreto costituzione GLI 2020 (Gruppo di lavoro per l'inclusione) Alunni DVA modello PEI _ Piano Educativo Individualizzato Alunni DSA modello PDP _ Piano Didattico Personalizzato Alunni non DSA modello PDP _ Piano Educativo Personalizzato